Apple rimuove il gioco sullo spaccio di marijuana dall'App Store
Weed Firm verrà censurato e ripubblicato dallo sviluppatore.
Weed Firm, gioco di Manitoba Games incentrato sulla coltivazione e sullo spaccio di marijuana, verrà rimosso dall'App Store di Apple, per volere dell'azienda di Cupertino.
"È stata una decisione presa completamente da Apple, non è stata nostra", ha spiegato lo sviluppatore in una nota pubblicata sul proprio sito internet.
"Immaginiamo che il gioco fosse troppo bello e avesse raggiunto il primo posto in tutte le categorie, perché senza dubbio esiste un gran numero di applicazioni che trattano di marijuana ancora disponibili e che promuovono una serie di altre attività illecite come sparare alle persone, distruggere automobili e lanciare uccelli contro gli edifici".
Il gioco era stato in precedenza rimosso anche dal Play Store di Android, sebbene per problemi con il publisher non legati alla natura del titolo.
"Non vogliamo che i bambini giochino a Weed Firm, ma crediamo che gli adulti dovrebbero avere la scelta di fare quello che vogliono fintanto che non fanno del male a nessuno facendolo".
Il gioco tornerà su entrambi gli store, quando sarà stato censurato e ripubblicato dallo sviluppatore.