Apple: sapevate che iOS associava 'Asian' sempre e solo a contenuti per adulti?
L'assurdo bug sta per essere risolto.
I possessori di un iPhone hanno riscontrato da tempo un particolare problema: se si attiva l'opzione che limita i siti web per adulti attraverso Screen Time su iOS, gli utenti non saranno più in grado di cercare nulla con la parola "Asian" su Safari. In questo modo verrà restituita solo una pagina che dice che non è possibile sfogliare i risultati perché la parola è limitata. A quanto pare però questa cosa sta per cambiare.
Il filtro per adulti di Screen Time ha bloccato la parola "Asian" almeno da dicembre 2019, quando lo sviluppatore iOS Steven Shen ha scoperto il problema e lo ha segnalato ad Apple. Tuttavia, è rimasto irrisolto ed è stato messo in netto rilievo quando "Stop Asian Hate" è diventato di tendenza online per combattere l'odio contro le persone asietiche negli Stati Uniti. Il filtro blocca anche lo slogan della campagna sulla maggior parte dei motori di ricerca.
Tuttavia, secondo quanto riportato, la beta di iOS 14.5 rimuove proprio questa limitazione. Ora la parola "Asian" è disponibile anche con filtro attivo e le normali ricerche possono essere fatte.
Attualmente non sappiamo ancora quando l'aggiornamento del nuovo iOS sarà disponibile, ma non dovrebbe volerci molto tempo.
Fonte: The Verge