Arc System Works valuta nuove strategie
Un futuro di merchandise e DLC.
In un'intervista recentemente rilasciata a Gamasutra, il creatore di Guilty Gear e compositore di BlazBlue, Daisuke Ishiwatari, si è soffermato a parlare delle modifiche che Arc System Works potrebbe apportare al proprio modo di sviluppare giochi.
Il grande successo ottenuto dai DLC, in particolar modo da quelli dei nuovi personaggi nei picchiaduro, starebbe spingendo la compagnia a modificare profondamente il proprio processo di sviluppo.
A manifestare il maggiore interesse verso i DLC sarebbero stati i giocatori nipponici, ma anche nel resto del mondo le vendite sono state più che incoraggianti.
Per questo motivo è probabile che i prossimi progetti della casa di sviluppo verranno costruiti attorno a una struttura di DLC corposa e ben organizzata.
Nella stessa sede Ishiwatari ha sottolineato l'importanza del merchandise, che in un paese come il Giappone è in grado di far avvicinare ai giochi anche persone interessate unicamente al design dei personaggi.
In futuro Arc System Works vorrebbe ideare una strategia in grado di catturare anche gli utenti occidentali, senza però rinunciare a quanto di buono fatto in Giappone fino a questo momento.