Areal torna a far parlarle di sé
WestGames è sempre più ambiguo.
WestGames è lo sviluppatore che tempo fa aveva iniziato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per un ipotetico gioco in lavorazione, chiamato Areal.
Il team aveva dichiarato di provenire dall'ex studio GSC Game World, famoso per la serie S.T.A.L.K.E.R..
In breve tempo gli sviluppatori al lavoro sul titolo multiplayer Survarium, provenienti realmente dallo studio ucraino, avevano dichiarato di non conoscere questi fantomatici ex dipendenti.
Questo ha portato ad un'immediata polemica attorno ad Areal. Tanto che sulla pagina di Kickstarter gli sviluppatori erano stati accusati di aver mentito anche sulle immagini del lavoro mostrate.
Ora WestGames torna a far parlare di sé per aver dato inizio alla campagna di crowdfunding, questa volta su World Wide Funder, per lo sviluppo di un titolo dal nome Stalker Apocalypse.
A quanto pare, lo sviluppatore avrebbe registrato il nome "Stalker" per il gioco sia perché parola di uso comune, sia perchè diverso dall'originale S.T.A.L.K.E.R.. È d'obbligo porsi però qualche dubbio sull'ambiguità del gesto, in particolare osservando l'espediente grafico utilizzato nel logo per riprodurre il titolo della famosa serie post-apocalittica.
Lasciando a voi il giudizio finale vi invitiamo comunque ad essere cauti nel finanziare la campagna.
Fonte: PC Gamer