Arise: A Simple Story è un emozionante viaggio in una profonda storia personale
Un pellegrinaggio tra amore e perdita.
Insieme a Humanity è la grande sorpresa dell'ultimo State of Play anche se si tratta di un'opera dallo stile e dalle caratteristiche palesemente diverse. Arise: A Simple Story è il progetto presentato da Piccolo Studio e Techland Publishing e si tratta di un'avventura potenzialmente molto interessante.
Un gioco pieno zeppo di sentimenti, di amore ma anche di perdita e di morte. Si tratta di un'opera di debutto che gli sviluppatori definiscono anche il sogno di una vita che diventa finalmente realtà e che vuole riportare a galla memorie tristi o felici che fanno parte di tutti noi. Tutto ha inizio a cospetto di una pira funebre con noi giocatori che ci risvegliamo in un limbo dove una misteriosa luce si innalza da una montagna innevata.
Proprio l'avvicinamento a questa montagna si trasforma in un viaggio attraverso la vita del protagonista in cui si rivivono momenti di felicità ma anche tragedie devastanti.
Lo stile grafico è davvero notevole e le musiche, curate da David García Díaz (Hellblade, Rime), delineano un produzione artisticamente imperdibile.
In attesa di altre informazioni cosa ne pensate?