Skip to main content

Ark: Survival Evolved avrà la co-op locale su Xbox One

"Molti abbandonano la co-op in split-screen ma noi non possiamo accettarlo"

La co-op offline che utilizza il buon vecchio split-screen è sempre più una modalità rarissima all'interno dell'attuale generazione ma alcuni sviluppatori credono ancora in questo particolare tipo di cooperativa.

Studio Wildcard, team responsabile di Ark: Survival Evolved, ha confermato che la cooperativa locale a due giocatori sarà disponibile nella versione Xbox One del loro gioco. Si tratterà di una feature esclusiva per la console Microsoft che sarà pronta e aggiunta nella prima parte del 2016.

"Molti sviluppatori stanno abbandonando la cooperativa locale in split-screen ma noi non possiamo accettare questa cosa per Ark," ha spiegato il creative director e cofondatore di Studio Wildcard, Jesse Rapczak, a Gamespot. "Gli amici e i familiari possono aspettarsi di poter collaborare per sopravvivere, e scoprire i misteri dell'isola direttamente dallo stesso divano."

Si tratta di un approccio molto diverso da quello delle altre software house e quello della co-op in locale è un argomento particolarmente discusso soprattutto dopo il recente caso di Halo 5: Guardians.