Ark: Survival Evolved è un Early Access ma ha un DLC a pagamento che fa infuriare la community
Nuovi contenuti invece di completare il gioco base?
Ark: Survival Evolved è uno dei giochi di maggior successo su Steam ma è allo stesso tempo un caso esemplare di una delle mode dell'attuale industria videoludica: quella dell'Early Access.
Il recente annuncio del DLC Scorched Earth, ha provocato una reazione molto forte nella community. La decisione di far pagare per un contenuto aggiuntivo definito come completo non è stata accolta positivamente dato che invece di finire il gioco base il team di WildCard Studios sembra si stia concentrando su altri contenuti.
Pagare altro denaro dopo aver già sostenuto un progetto incompleto pare ingiusto a moltissimi giocatori che hanno riempito di recensioni negative la pagina Steam del titolo.
Come riportato da Eurogamer.net, gli sviluppatori hanno deciso di rispondere sottolineando come il lavoro sul gioco base sta continuando con grandissimo impegno da parte di tutto il team.
A questo punto tutto dipende dai giocatori stessi che dovranno rispondere all'iniziativa di WildCard con i propri portafogli. Cosa pensate di questa vicenda?