Ark: Survival Evolved è in arrivo su dispositivi iOS e Android questa primavera
E sarà free-to-play.
Come riportano i colleghi Eurogamer.net, Studio Wildcard ha annunciato che il suo famoso gioco di sopravvivenza Ark: Survival Evolved arriverà sui dispositivi mobili iOS e Android "questa primavera".
Ark mobile è stato sviluppato da War Drum Studios - il team responsabile dei porting mobile di Bully e Grand Theft Auto di Rockstar - e includerà una modalità single-player, così come l'esperienza multiplayer online "completa" di Ark.
Di fatto, guardando la lista delle caratteristiche, la versione mobile sembra sorprendentemente in linea con le versioni PC e console. La versione mobile di Ark è dotata dei noti sistemi di livellamento, crafting e costruzione, che vi permettono di realizzare qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alle armi, inoltre sono presenti oltre 80 creature da domare e sfruttare mentre sopravvivete ai pericoli della classica mappa dell'isola di Ark.
I server multiplayer online della versione mobile supporteranno fino a 50 giocatori simultanei, anche se non c'è nessuna informazione per ora se il PvE sarà offerto insieme al PvP.
Inevitabilmente, c'è un notevole downgrade visivo rispetto alle versioni per console e PC, anche se rimane sorprendentemente vicino all'esperienza completa. Ark mobile sarà un titolo free-to-play, a differenza dell'originale, quindi sarà interessante vedere come saranno gestite le monetizzazioni e se si eviterà il pericolo pay-to-win.
War Drum Studios sta lanciando il gioco in versione beta chiusa su iOS oggi, con una versione completa per iOS e Android prevista per la prossima primavera. Per avere la possibilità di unirvi alla versione beta, potete registrarti ora sul sito web ufficiale di Ark.