Dopo Dishonored e Prey Arkane Studios cede al trend dei titoli multiplayer?
Un annuncio di lavoro potrebbe svelare il futuro del team.
Che sia in arrivo un cambiamento radicale per Arkane Studios? Il recente addio del co-fondatore, Raphael Colantonio, non pare legato in alcun modo al futuro della software house che in questi anni ci ha trasportato nei fantastici mondi di Dishonored e Prey, ma potremmo comunque trovarci di fronte a delle novità non da poco per un team che ormai da anni si concentra sul single-player e in particolare sulle simulazioni immersive.
Come riportato da un utente di NeoGaf, un annuncio di lavoro pubblicato sul sito di Zenimax (compagnia che possiede Bethesda e Arkane) rivela che la software sarebbe alla ricerca di un online game engineer per lo studio di Austin.
L'annuncio sottolinea la necessità di trovare una figura con una certa esperienza nello sviluppo e manutenzione di applicazioni client/server legate ai videogiochi AAA, facendo pensare a una svolta multiplayer per la software house. Considerando i risultati non entusiastici di Dishonored 2 e Prey per quanto riguarda le vendite, non ci stupiremmo se Bethesda avesse spinto il team a cambiare completamente direzione o quanto meno ad affiancare il multiplayer al lavoro svolto sul single-player.
Una delle software house più talentuose del panorama videoludico attuale potrebbe essere costretta a seguire il trend del multiplayer. Cosa ne pensate?