Skip to main content

Arkane Studios: "pensavamo che in questa industria non ci fosse spazio per Dishonored"

Gli sviluppatori parlano del difficile lancio dellle avventure di Corvo.

Dishonored è uno dei titoli migliori della scorsa generazione ed è riuscito ad ottenere delle valutazioni che mediamente si aggirano intorno al 9/10.

Le uniche critiche al titolo di Arkane Studios sono arrivate da chi non apprezza a pieno il genere stealth e da chi, invece, ha deciso di approcciare le avventure di Corvo come se si trattasse di uno shooter qualsiasi (cosa che chiaramente non è). Forse è anche per questo motivo che gli sviluppatori temevano che Dishonored si sarebbe rivelato un flop.

"Quando abbiamo creato Dishonored non eravamo assolutamente sicuri del modo in cui sarebbe stato accolto," rivela il lead designer Dinga Bakaba. "È strano dirlo ora ma posso assicurarvi che fino alla fine, fino all'uscita delle prime recensioni pensavamo che forse l'industria non voleva questo tipo di gioco. Quella paura fa ora parte del passato. Questa volta approcciamo il progetto dicendoci 'Ok, hanno apprezzato ciò che stiamo facendo, ciò che ci appassiona, ora dobbiamo migliorare'."

Avete apprezzato il primo Dishonored e cosa vi aspettate dal sequel? Avete letto le dichiarazioni di Harvey Smith sul fatto che i protagonisti non saranno muti in Dishonored 2?

Fonte: WccfTech