Arkane Studios dopo Dishonored e Prey guarda ai multiplayer?
La filosofia del team deve sempre rimanere intatta.
Arkane Studios è nota al grande pubblico per via dei suoi titoli singleplayer, caratterizzati (tra le altre cose) da un ottimo level design, immersività ed in generale atmosfere che fanno invidia a parecchi dei titoli più blasonati.
Tuttavia la compagnia non si è mai detta contraria allo sviluppo di titoli multiplayer, anzi lo ha da poco ribadito durante una recente intervista, l'unica condizione posta però è il mantenimento dei principi cardine dello studio, ovvero fornire al giocatore un'esperienza immersiva:
"Abbiamo sempre avuto grande passione verso i singleplayer, questo perché permette di creare la tua storia. Ad un certo abbiamo pensato, se introducessimo un altro giocatore questo potrebbe andare a rovinare l'esperienza dal punto di vista dell'immersività, in quanto potrebbe (il giocatore) iniziare a saltellarci davanti al muso o interagire con voi in modo non gradito. Non abbiamo firmato un foglio che ci impedisce di sviluppare titoli multiplayer, infatti finchè i pilastri della compagnia rimangono intatti non siamo del tutto contrari." - ha dichiarato lo studio director Romuald Capron.
Tra i lavori più recenti dello studio troviamo la saga di Dishonored e l'ottimo Prey.
Cosa ne pensate?
FONTE: VG247