Arkham Horror: Mother's Embrace, un trailer lovecraftiano per una oscura avventura investigativa
La follia ha inizio.
Ispirato al pluripremiato franchise di giochi da tavolo e all'universo di culto di H.P. Lovecraft, Arkham Horror: Mother's Embrace è un gioco di investigazione con combattimenti a turni sviluppato e pubblicato da Asmodee Digital, il cui trailer è pronto a regalarci qualche brivido.
Siamo nel 1926 e una professoressa di astronomia viene trovata morta nella sua villa: tutto lascia presumere che sia stata vittima di un efferato omicidio. Il giocatore dovrà scegliere tra i 12 protagonisti più iconici della serie, ognuno con le sue abilità peculiari, e mettere insieme una squadra di investigatori per fare luce su questa morte misteriosa. Bisognerà trovare indizi, effettuare interrogatori e completare tutti i nove capitoli mentre la trama si dipana, mentre le ricerche condurranno in luoghi iconici come la Miskatonic University, il manicomio di Arkham e una pericolosa palude.
Si potrà sfruttare un'ampia gamma di armi da mischia e da distanza, ma anche potenti oggetti e incantesimi devastanti durante i combattimenti a turni del gioco... il tutto, naturalmente, cercando di non perdere la propria sanità mentale!
Il gioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC tramite Steam nel corso del primo trimestre del 2021.