Arriva l'annuncio ufficiale al CES 2018: ecco HTC Vive Pro
Un miglioramento nell'esperienza VR offerta da HTC Vive.
Tutti i gli appassionati di VR attendevano l'annuncio ufficiale del nuovo visore di HTC Vive dopo le ultime indiscrezioni comparse in rete nella giornata di ieri, ebbene ora è ufficiale: la compagnia ha rivelato HTC Vive Pro al CES 2018.
Come già riportato nella nostra notizia, si tratta di una versione aggiornata del visore, con un nuovo design, lenti ottiche migliorate e cuffie ad alta risoluzione. Confermato anche l'aumento del 78% della risoluzione rispetto al visore standard, 2880x1600p.
Come segnala Dualshockers, la compagnia ha annunciato l'arrivo dell'adattatore wireless Vive che, grazie alla tecnologia Intel WiGig, vi permetterà di godere dell'esperienza VR senza fili. Il prodotto sarà compatibile con la versione standard e Pro del visore e arriverà nel corso dell'anno. Infine, è stato annunciato Viveport VR, un miglioramento dell'esperienza offerta da Viveport che permetterà di consultare il catalogo con un anteprima interattiva, invece della presentazione 2D.
Al momento non sono state fornite notizie sulla data di uscita di HTC Vive Pro e nemmeno il prezzo, vi riporteremo tutte le informazioni appena sarà possibile.
Che ne pensate del nuovo visore?