Skip to main content

Arrivano i ban per i "reverse boosters" di Call of Duty: Advanced Warfare

Sledgehammer Games usa il pugno di ferro.

Gli sviluppatori di Call of Duty: Advanced Warfare stanno bannando i giocatori che usano il "reverse boosting".

Questa tecnica consiste nel suicidarsi di continuo durante un match, così da essere piazzati con avversari di livello più basso nella partita successiva: in questo modo, vincendo contro gli avversari meno bravi, i giocatori possono avanzare di livello più velocemente del solito.

Come riporta Eurogamer.net, il problema è ritenuto abbastanza serio da Sledgehammer Games: il direttore del gioco, Michael Condrey, ha deciso di iniziare a bandire questi giocatori perchè "rovinano l'esperienza altrui".

"Non è divertente giocare in squadra con qualcuno che si suicida 100 volte in una partita e perdere di conseguenza" - ha continuato Condrey - "abbiamo una bassa tolleranza per coloro che usano cheats o tecniche di boosting o reverse boosting".

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!