Skip to main content

Arrivano i primi dettagli su Legacy, il nuovo progetto di Peter Molyneux

Una "simulazione industriale" dove il giocatore dovrà gestire il proprio business.

Lo studio 22Cans di Peter Molyneux ha condiviso i primi dettagli sul suo ultimo gioco, una sorta di simulazione industriale incentrata sulla creatività chiamata Legacy.

Come riporta Eurogamer.net, si tratta del quarto titolo di 22Cans del quale avevamo parlato molto tempo fa. Nel nuovo video Molyneux spiega che Legacy si ispira al suo primo gioco, The Entrepreneur, pubblicato nel 1984, focalizzato sulla crescita di un'azienda. Legacy arricchisce questa idea iniziale, spingendo i giocatori a vestire i panni di piccoli inventori.

Questo gioco sembra essere formato da due metà distinte che, in realtà, si incastrano. La prima, che si svolge direttamente all'interno del laboratorio, sottolinea la libertà creativa. Qui i giocatori sono in grado di combinare vari elementi per creare tutto ciò che vogliono, che si tratti di un orso giocattolo, di un telefono o di qualcosa di più stravagante. Ad un certo punto, tuttavia, Legacy cambia marcia e si trasforma in un'esperienza più simile a una simulazione industriale.

Guarda su YouTube

Una volta che le prime invenzioni iniziano a vendere in numero sufficiente, i giocatori dovranno concentrarsi sull'espansione del loro impero commerciale, assumere lavoratori, mettere in sicurezza le risorse e costruire fabbriche per tenere il passo con la domanda. Alla fine, emergeranno certi enigmi morali, che costringeranno i giocatori a prendere decisioni che li renderanno buoni o cattivi datori di lavoro, mentre tentano la scalata verso la supremazia aziendale.

Questo è praticamente tutto ciò che è stato rivelato finora, perciò è piuttosto difficile ottenere un senso della forma finale di Legacy. La sua premessa di base sembra decisamente attraente , lo stesso vale per il suo stile artistico audace e colorato.

Non esiste ancora una data di lancio per Legacy, probabilmente il gioco arriverà su PC e cellulari inizialmente, con altre piattaforme a seguire.