Arrivano le prime informazioni su Mass Effect 4
Nuovo motore grafico e una parentela con Dragon Age.
Yanick Roy, direttore di BioWare Montreal, ha ufficializzato che l'onere di sviluppare Mass Effect 4 toccherà al suo team e annunciato le prime differenze sostanziali che caratterizzeranno il gioco rispetto ai suoi predecessori. Il team verrà comunque supportato dal nucleo di Edmonton per assicurare una transizione ottimale tra la prima trilogia e questo nuovo inizio.
La prima novità sostanziale riguarda il motore di gioco, che sarà il Frostbite 2 di DICE (lo stesso usato per Battlefield 3). Per il gioco verranno poi utilizzati alcuni elementi messi a punto per Dragon Age 3 durante un periodo molto lungo di sviluppo. Yanick ha anche sottolineato che Mass Effect 4 rispetterà tutti i canoni principali della serie, cosa che lascia intuire l'assenza di particolari stravolgimenti.
“Posso dire che il gioco rispetterà l'originale in molti sensi: ci saranno diverse specie aliene, un'enorme galassia da esplorare e una componente narrativa molto ricca. Ma stiamo esplorando anche nuove direzioni per quanto riguarda meccaniche di gioco e trama".
Queste informazioni dovranno però bastarci per un bel po', visto che Yanick ha detto chiaramente che ci vorrà molto tempo prima di avere altre novità sul gioco.