Skip to main content

In arrivo un'app ufficiale per giocare a Dungeons & Dragons

Aperte le iscrizioni alla beta.

Pochi giorni fa i creatori di Dungeons & Dragons hanno annunciato l'arrivo di un'applicazione ufficiale per dispositivi mobile con lo scopo di coadiuvare i giocatori del più famoso gioco di ruolo da tavolo di sempre.

L'app si chiamerà D&D Beyond ed è stata sviluppata da Curse, un'azienda recentemente acquisita da Twitch e famosa per aver sviluppato un sistema di chat volto ad aggregare i videogiocatori in cerca di compagni di sfide.

La fase di open beta di D&D Beyond avrà inizio questo lunedì, come riporta Polygon, ma è già possibile iscriversi a questo indirizzo.

L'applicazione consentirà l'acquisto di contenuti premium ufficiali di D&D, ma gli sviluppatori non vogliono parlare di modello a microtransazioni, visto che il tutto potrà essere acquistato a prezzo pieno.

D&D Beyond consentirà ovviamente di consultare le regole aggiornate di Dungeons & Dragons e di creare il proprio personaggio da portare con sé nell'avventura.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!