ArtFormer è un affascinante platform ispirato a Prince of Persia che rende omaggio alla storia dell'arte
Un video ci mostra l'interessante titolo.
ArtFormer è un platform d'azione ispirato a Prince of Persia che rende omaggio alla storia dell'arte. Ogni sezione del gioco ha uno stile completamente diverso, a partire dai disegni delle caverne, passando per i papiri egiziani, fino alla ceramica greca e ai mosaici romani. Ogni parte del gioco ha le proprie storie e temi.
Il mese prossimo il titolo uscirà in accesso anticipato.
Dalla descrizione ufficiale apprendiamo che il platform d'azione indipendente presenterà anche elementi di gioco di ruolo che si evolvono in ogni capitolo.
La campagna principale durerà circa 8 ore e avrete l'opportunità di combattere di nascosto o con lance, spade, asce e archi. Presenti anche dialoghi e quest con NPC, senza contare inventario, looting, statistiche sui personaggi, diverse armi, armature e scudi tra cui scegliere, puzzle e altro.
La storia del primo dei 4 capitoli (Cave paintings) parla di un giovane ragazzo diventato presto un uomo che dovrà aiutare la sua tribù viaggiando attraverso pericolose grotte. L'ispirazione per questo capitolo proviene dalle pitture rupestri preistoriche in Africa e in Europa. È un modo divertente per mostrare gli elementi visivi significativi di un'era importante nella storia dell'arte.
La storia del secondo capitolo (Egyptian papyrus) riguarda il viaggio di Faraon negli inferi. Aiutate il faraone Ramsesse II a superare il pericoloso fiume Nilo e portare il suo corpo mumificato alla tomba e la sua anima negli inferi. L'idea di questo capitolo è di provare a riprodurre il mito egiziano della vita dopo la morte nei suoi aspetti estetici caratteristici.
La storia del terzo capitolo (Greek pottery) riguarda Odisseo, il suo ruolo nella guerra di Troia e il suo viaggio di ritorno a casa sull'isola di Itaca. Attraversate il Mar Egeo e affrontate tutti i pericoli delle magiche creature mitologiche. L'ispirazione proviene dai dipinti su ceramica della Creta minoica, di Atene, di Sparta. L'idea di questo capitolo è mostrare la storia dell'Odissea e le basi della cultura dell'antica greca in modo visivamente attraente e dinamico.
Nella storia del quarto capitolo (Roman mozaic) diventerete un gladiatore durante l'antica repubblica romana. Dovrete allenarvi e combattere per la gloria nell'arena. Ma fate sempre attenzione, perché il pericolo è ovunque. L'ispirazione viene dal mosaico romano di oltre 2000 anni fa, trovato in Italia a Roma, Pompei, Sicilia e in molti altri posti. L'idea di questo capitolo non è quella di glorificare la violenza durante i combattimenti tra gladiatori. L'intento è mostrare la crudeltà di questi giochi attraverso le scelte dei giocatori con conseguenze mortali in contrasto con l'alto livello estetico della cultura romana.
L'ispirazione generale per ArtFormer può essere ritrovata nei classici giochi platform come Prince of Persia 1 e 2 e Another World.
Che ne pensate di questo ArtFormer?
Fonte: Kotaku.