Artifact sta per riemergere con la Beta 2.0 e Valve svela i principali cambiamenti in arrivo
Il gioco di carte sta per tornare.
Nel 2018 Valve ha pubblicato Artifact, il suo primo gioco a distanza di anni. Circa cinque mesi dopo, lo studio ha sospeso tutti gli aggiornamenti, citando la necessità di riesaminare il progetto. Ora, Artifact sta per riemergere in una nuova beta, secondo un post sul blog, e Valve sta apportando alcune importanti modifiche.
Il più grande cambiamento in quella che Valve chiama Artifact Beta 2.0 è che lo studio non venderà più carte. Secondo il post "non dovrai affrontare un avversario con un mazzo troppo forte". Valve ha aggiunto anche "una nuova modalità di draft, il Draft Eroe, in cui puoi provare a costruire i mazzi senza stress eccessivo".
Per quanto riguarda il gameplay, Valve ingrandirà la prospettiva: "la modifica più importante è lo zoom indietro, che consente ai giocatori di visualizzare tutte e tre le corsie contemporaneamente".
La beta consisterà in un nuovo eseguibile e l'accesso sarà consentito agli account individuali. Quando Valve sarà pronta a mandare gli inviti spiegheranno il processo, poiché attualmente gli sviluppatori sono impegnati nei test delle principali funzionalità.
In una breve sezione di domande e risposte nella parte inferiore del post, Valve ha chiarito che i giocatori sbloccheranno nuove versioni di carte tramite il gioco, quindi molti vecchi mazzi e statistiche dei giocatori non saranno validi. "Nella nuova versione le carte vengono sbloccate giocando. Probabilmente le singole carte saranno state modificate, rimosse o del tutto rifatte, quindi i vecchi mazzi e le vecchie statistiche non saranno più valide".
Che ne pensate?
Fonte: Polygon.