Skip to main content

Artifact diventa free-to-play ed è subito boom di giocatori

Dieci volte il numero registrato a febbraio.

Questa mattina vi avevamo riportato la notizia della cancellazione da parte di Valve di Artifact 2.0, la nuova versione del gioco che avrebbe dovuto risollevare le sue sorti. Ebbene la società ha optato per un nulla di fatto, trasformando il gioco esistente in free-to-play.

Ora, a quanto pare, ci sono più persone che giocano ad Artifact rispetto a qualsiasi altro momento dello scorso anno o forse, per essere più chiari, ci sono più persone che giocano ad Artifact in questo momento di quante ce ne siano mai state da marzo del 2019.

A meno di 24 ore dopo l'annuncio del free-to-play, Artifact è stato assaltato dalle persone che stanno cercando di provare il gioco ampiamente stroncato dopo il suo lancio nel 2018. Il problema più grande che Artifact aveva era la sua triste economia che richiedeva ai giocatori di pagare per ogni nuova carta: visto che adesso l'intero gioco è gratuito questo problema non c'è più e i giocatori stanno accedendo in massa per provare.

Sebbene il conteggio dei giocatori sia aumentato, lo sono anche le recensioni negative su Steam. Molti giocatori che hanno acquistato Artifact quando è uscito esprimono indignazione e sgomento per il fatto che Valve abbia deciso di annullare il piano di Artifact 2.0. "La seconda truffa più grande dopo le email del principe nigeriano", ha scritto un utente, mentre un altro "non posso credere di aver sprecato i miei soldi per arrivare a questo".

Fonte: The Gamer