L'Artiglio di Zelda: Twilight Princess diventa realtà nella incredibile creazione di un fan
"You got the Clawshot!"
Oramai da diversi anni le tecniche utilizzate dai fan per ricreare armi e prop presi dai propri film, anime e videogiochi preferiti -da sfoggiare su una mensola o, perché no, accoppiati a un bel costume da cosplay- sono diventate professionali e simili a quelle utilizzate ad Hollywood: la stupenda creazione che vi andiamo a mostrare è sicuramente di questo livello.
Trattasi, infatti, di un Artiglio (Clawshot, in inglese) ripreso da The Legend of Zelda: Twilight Princess, amatissima perla della saga uscita nel 2006 su Wii e GameCube e ora divenuta "realtà".
L'opera, realizzata in EVA Foam, ovvero tappetino di etilene vinil acetato, è a grandezza naturale e di alta rifinitura, come possiamo vedere anche nel video di presentazione: non è chiaro se abbia anche qualche funzionalità, ma sembrerebbe di no.
L'autore che l'ha realizzata si fa chiamare Black Sheep Props sia su reddit che su YouTube, e sta raccogliendo unanimi consensi, come del resto anche gli altri lavori precedenti, che potete vedere sempre sul canale: restando in tema, vi invitiamo a vedere i suoi tre video (1, 2 e 3) dedicati alla realizzazione dello scudo di Link.