Skip to main content

Asgard's Wrath potrebbe essere il miglior gioco VR mai realizzato

Una gioia per gli occhi.

Asgard's Wrath è il nuovissimo gioco annunciato dagli Oculus Studios, prodotto da Sanzaru Games ed è disponibile per i dispositivi VR Oculus Rift e Rift S. Se avete intenzione di scaricare il gioco vi consigliamo di essere pazienti perché, anche se avete la fibra, scaricare 112 GB non è comunque una passeggiata. Lo studio promette un gameplay della durata di oltre 40 ore.

Il gioco non è solo una gioia per gli occhi con quello stile che ricorda Skyrim, ma i controlli sono intuitivi in modo che tutti i giocatori siano in grado di provare questo titolo senza incontrare difficoltà. Le interazioni con gli NPC e l'ambiente sono piacevoli e alcuni dettagli riescono a rendere il gameplay ancora più immersivo. Anche il combattimento ravvicinato con una spada e uno scudo è fantastico, con un leggero feedback tattile nei Controller Touch che creano la sensazione che la vostra lama stia tagliando la morbida carne Draugr.

Tuttavia non si tratta solo di combattimento: la storia, che vi vede vestire i panni di un Dio, è molto avvincente. Inizierete il gioco con un incontro drammatico e ricco di azione con Loki. Lui si interessa molto al vostro potenziale e si offre di rendervi un vero dio. Prima che ciò possa accadere, Loki vi farà diverse richieste per testare il vostro valore. Ognuna ruota intorno a una Saga, in cui è necessario utilizzare i vostri poteri per aiutare gli Eroi dei diversi Regni a compiere i loro destini.

Guarda su YouTube

Oltre a questo il gioco vi da la possibilità creare seguaci, convertendo la fauna selvatica locale in creature umanoidi, ognuna con le proprie abilità speciali. Se siete possessori di Oculus Rift e amate i giochi a tema Skyrim allora questo titolo fa per voi.

Fonte: Eurogamer.net