Nintendo punta a distribuire 20 milioni di Switch in un anno?
Nuove indicazioni sulle aspettative della compagnia.
Le dichiarazioni di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, e in generale i dati condivisi dalla compagnia nipponica sottolineano l'ottimo lancio di Nintendo Switch ma cosa possiamo aspettarci dai primi dodici mesi della console dal punto di vista delle vendite?
Nintendo Life ha proposto un report proveniente da Taiwan (dove si trova Foxconn Electronics) e riportato da diverse fonti che indicherebbe quelle che sono le aspettative della compagnia. Nintendo si aspetta di distribuire 20 milioni di Switch nel primo anno con una "stima conservativa" di 10 milioni di unità vendute nello stesso periodo.
Naturalmente 20 milioni di console distribuite non significa necessariamente 20 milioni di console vendute direttamente ai consumatori ma considerando che le stime più conservative indicano 10 milioni di unità vendute il report sottolinea quella che sembrerebbe una notevole fiducia nei confronti di Switch.
Tanto per farvi un'idea dei numeri trattati se le previsioni di questo report dovessero rivelarsi esatte, Switch in un solo anno venderebbe più di Wii U in quattro anni. Pensate che questi siano dati realistici per la nuova console della grande N?