Skip to main content

Assassin's Creed Odyssey ha registrato vendite superiori agli altri titoli della saga

Una settimana proficua per il titolo Ubisoft.

Dopo i notevoli risultati di Assassin's Creed Origins, era ormai chiaro di come la saga avesse bisogno di svecchiarsi e rinnovarsi in maniera intelligente. Con Assassin's Creed Odyssey (che ricordiamo è disponibile da circa una settimana) Ubisoft ha portato a casa risultati ancora maggiori, come testimoniano le vendite.

Come ricorda Gamingbolt, Ubisoft ha annunciato oggi che le vendite di Odyssey sono state altissime al lancio ed è stato segnato un nuovo record per quanto riguarda questa generazione. La saga ha avuto certamente momenti duri in questi anni, basti pensare ad Assassin's Creed Syndicate o peggio ancora Unity, mentre Black Flag e Origins hanno rappresentato l'apice del franchise.

Ora con gli ottimi risultati di Odyssey è chiaro che Ubisoft sta andando verso la strada giusta, perfezionando le idee già viste nel precedente capitolo, come un sistema di combattimento più dinamico ed impegnativo e le meccaniche di loot e crafting tipiche di un RPG. Quest'ultimo elemento sembra non essere visto di buon grado da una buona fetta di giocatori, che mettono in discussione la deriva più ruolistica, complice il sistema di risposte multiple nei dialoghi.

Assassin's Creed Origins è disponibile su PS4, PC ed Xbox One.

Cosa ne pensate? Siete felici di questo rinnovamento o preferite i vecchi titoli?