Skip to main content

L'Animus continuerà a rivestire un ruolo importante in Assassin's Creed Odyssey

Ce ne parla il director, Scott Philips

Assassin's Creed Odyssey, oltre a rappresentare la nuova entrata nella famosa serie targata Ubisoft, rappresenta un ulteriore punto di svolta rispetto a quanto visto nell'ultimo apprezzato Origins. Sappiamo bene che in Odyssey ci sarà una maggiore spinta su elementi RPG e che le scelte influenzeranno in modo piuttosto importante la storia.

Tuttavia, c'è un altro elemento che ha rivestito una grande importanza nei precedenti giochi della saga, ovvero L'Animus, e i giocatori si stanno giustamente chiedendo che ruolo avrà in Odyssey, soprattutto dopo la riduzione del ruolo che ha subito nelle iterazioni più recenti.

A tal proposito risultano molto interessanti le parole di Scott Phillips, ovvero il director di Odyssey, che in un'intervista con Game Informer, riportata da PCGamesN, ha affermato che l'Animus continuerà a ricoprire un importante ruolo.

Facendo parte delle "Rapid-Fire-Question" di Game Informer, la risposta sull'Animus non è propriamente dettagliata, tuttavia Phillips dichiara: "penso che sia importante per l'insieme, avendo due storie".

Guarda su YouTube

Assassin's Creed Odyssey, infatti, vi consentirà di seguire la storia "moderna" di Layla Hassan, un'impiegata dell'Abstergo che, in seguito alla scoperta del libro perduto di Erodoto, sarà ricondotta ad Alexios (o Kassandra), possessore della superpotente Lancia di Leonida.

Se la storia di Layla sarà coinvolgente lo scopriremo solo al rilascio di Assassin's Creed Odyssey che, come probabilmente saprete, è in programma per il prossimo 5 ottobre su PS4, Xbox One e PC.