Skip to main content

Assassin's Creed Odyssey potrebbe raccontare le origini della lama celata

La celebre arma degli Assassini.

Come sicuramente saprete, Ubisoft ha recentemente annunciato Assassin's Creed Odyssey in via ufficiale pochi giorni fa e, in rete, sono già comparsi i primi rumor riguardo quello che ci aspetta in questo nuovo episodio.

Sappiamo per certo che il gioco sarà ambientato nell'antica Grecia, ma cosa sarà raccontato in questo nuovo atteso capitolo della saga di Ubisoft?

Come segnala Gamingbolt, è probabile che Assassin's Creed Odyssey, tornando ancora più indietro nella timeline rispetto a Origins, potrebbe svelare le origini della lama celata.

Techradar ha recentemente pubblicato un rapporto su questo, che è una lettura piuttosto interessante. Il punto focale è che, proprio come Origins ha raccontato le origini della Confraternita e di uno dei più importanti elementi ad essa associati, la Vista dell'Aquila, così Odyssey andrà più indietro nella timeline per raccontare le origini di qualcos'altro che è sinonimo degli assassini, appunto la famosa arma.

L'argomento più convincente è in Origins stesso: il gioco non parla delle origini della lama celata. Quando Aya consegna l'arma a Bayek, dice che è stata usata da un uomo di nome Darius per uccidere il re persiano Xerxes. E a che cosa è spesso collegato Xerxes? Le guerre persiane con gli antichi greci e spartani, ovvero gli elementi che sembrano essere fondamentali in Odyssey.

Ovviamente, non esistono conferme al riguardo e, molto probabilmente, nel corso dell'E3 2018 ne sapremo di più.

Siete in attesa di Assassin's Creed Odyssey?