In Assassin's Creed Odyssey le vostre scelte avranno conseguenze a lungo termine nella storia
Il narrative director, Mel MacCoubrey, torna a parlare di uno degli elementi fondamentali nel nuovo episodio della serie.
Assassin's Creed Odyssey promette di essere ancora più innovativo del suo predecessore Origins. Questo dipende principalmente dal fatto che il titolo sarà pesantemente arricchito da elementi propri dei GDR, completo di scelte di dialogo, opzioni per le romance e altro ancora.
Uno dei punti fondamentali di Odyssey sarà, come già detto in passato, il sistema di scelte del giocatore. Secondo Ubisoft, le scelte avranno conseguenze reali e avranno un impatto significativo sul modo in cui progredirete.
"Le vostre scelte avranno delle conseguenze e ci saranno dei casi in cui dovrete prendere decisioni importanti che avranno conseguenze a lungo termine". ha dichiarato il narrative director, Mel MacCoubrey, in un'intervista con IGN. "Vorrei poter fare qualche esempio... ma non voglio".
Ubisoft ha già parlato di quanto saranno influenti le scelte dei giocatori sulla storia del gioco da quando è stato ufficialmente rivelato all'E3 2018. Il direttore creativo, Scott Phillips, ha detto in passato che potrete "rendere questo mondo vostro" con le vostre scelte, mentre recentemente, ha anche detto che la scelta del giocatore determinerà una maggiore varietà nel design delle quest.
Assassin's Creed Odyssey è in arrivo il 5 ottobre per PS4, Xbox One e PC.