Skip to main content

Assassin's Creed Ragnarok è il nuovo capitolo della serie? Spuntano dettagli, immagini e finestra di lancio

Le prime informazioni sul nuovo gioco di Ubisoft.

Stando a quanto riportato da DSOGaming, sembra che i primi dettagli sul prossimo gioco di Assassin's Creed siano trapelati. Secondo la fuga di notizie segnalata su ResetEra, il prossimo gioco AC si chiamerà Assassin's Creed Ragnarok, uscirà nel 2020 e sarà un titolo cross-gen (il che significa che arriverà sia sulle piattaforme attuali che su quelle di prossima generazione).

In questo gioco AC, che ha il nome in codice di Assassin's Creed Kingdom, i giocatori assumeranno il ruolo di alleato di Ragnar Lodbrok che contribuirà alla formazione della Grande armata danese (Great Heathen Army).

Si dice che Assassin's Creed Ragnarok sia sviluppato principalmente da Ubisoft Montreal, il suo direttore creativo sarebbe Ashraf e Darby McDevvit ne è il direttore narrativo. Anche Ubisoft Sofia starebbe lavorando al progetto.

La mappa del gioco è suddivisa in diversi regni che comprendono tutta la Gran Bretagna, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e la Finlandia. I regni sono divisi in regioni che possono contenere insediamenti e gli insediamenti avranno un determinato grado di personalizzazione.

Inoltre, si dice che le battaglie di "conquista" su larga scala torneranno e potranno essere utilizzate per indebolire la presa del nemico nelle regioni e in alcune parti della storia. Inoltre, il personaggio principale diventerà un assassino e userà la lama celata.

Ultimo ma non meno importante, la co-op dovrebbe tornare, e può essere usata nella maggior parte delle missioni secondarie e nell'esplorazione del mondo. Lo stesso vale per le meccaniche GDR e il combattimento navale. Quest'ultimo sarebbe attenuato per concentrarsi maggiormente sull'esplorazione: il titolo sarebbe, nel complesso, più focalizzato sull'esplorazione, rimuoverebbe i punti interrogativi sulla mappa per far sì che i giocatori esplorino liberamente le location per ottenere un bottino migliore. Sarà data maggiore enfasi all'utilizzo di armature e i giocatori avranno la possibilità di cambiare gli abiti al volo (il che può accelerare o rallentare la notorietà accumulata in diversi regni e fermare gli sceriffi che vi daranno la caccia).

Ora prima di chiudere, notate che questa fuga ha origine da 4chan. In quanto tale, potrebbe essere un fake (motivo per cui suggeriamo di prendere tutto ciò che avete letto con molta cautela). Inoltre, qui sotto, potete dare uno sguardo anche ad alcuni presunti screenshot del gioco.

Che ne pensate? Siete in attesa di un nuovo Assassin's Creed?