Skip to main content

PS5: Assassin's Creed Syndicate è giocabile nonostante i presunti problemi di compatibilità

'Più o meno'.

Mentre PS5 vanta la retrocompatibilità con i giochi PS4, Sony ha pubblicato un elenco di giochi per la vecchia ammiraglia che non sarebbero compatibili con la nuova console. Ubisoft ha aggiunto il proprio elenco di giochi non compatibili, ma in seguito lo ha eliminato, lasciando i giocatori a chiedersi se il gioco più grande della lista, Assassin's Creed Syndicate, fosse effettivamente compatibile con PS5 o meno.

A quanto pare, la risposta è ... più o meno. Kotaku ha avviato il gioco su PS5 per scoprire se il titolo è giocabile, ma visivamente sono stati riscontrati alcuni problemi tecnici che potrebbero renderlo ingiocabile per alcuni.

Kotaku ha anche riferito che il gioco mostrava un piccolo messaggio di avviso all'avvio di PS5, che recita: "Potresti riscontrare un comportamento di gioco inaspettato durante la riproduzione di questo titolo PS4 sulla tua console PS5."

Lo stesso avviso appare su altri giochi che dovrebbero essere completamente compatibili con PS5, incluso Batman: Return To Arkham. Questo titolo in particolare ha anche mostrato un piccolo problema grafico quando è stato riprodotto su PS5, ma non paragonabile a quanto accade con Syndicate.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.