Skip to main content

Assassin's Creed Valhalla: il creative director Ashraf Ismail è stato licenziato da Ubisoft

In seguito alle indagini sulla cattiva condotta lavorativa.

Ashraf Ismail, creative director di diversi giochi Assassin's Creed, è stato formalmente licenziato da Ubisoft a seguito di un'indagine sulle accuse di cattiva condotta lavorativa.

La notizia è stata comunicata ieri da Ubisoft Montreal tramite un'e-mail interna ottenuta da Kotaku.

"A seguito di un'indagine di una società esterna, è stato stabilito che il rapporto di lavoro di Ashraf con Ubisoft doveva essere interrotto", si legge nel messaggio. "Non possiamo fornire dettagli su questa indagine riservata."

Ismail si è dimesso dal suo ruolo di creative director del prossimo Assassin's Creed Valhalla a giugno a seguito di pesanti accuse. Diverse donne hanno affermato che Ismail aveva nascosto il fatto di essere sposato mentre intratteneva relazioni con loro.

Molte di queste donne hanno affermato di essere state contattate privatamente da Ismail dopo aver rivelato di essere fan del franchise di Assassin's Creed.

Alcuni hanno anche affermato che Ismail aveva discusso con loro del suo lavoro sulla serie, fornendo dettagli sullo sviluppo non annunciati pubblicamente.

Ismail è stato il creative director di Assassin's Creed 4: Black Flag, Assassin's Creed Origins e di Assassin's Creed Valhalla.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Eurogamer.net.