Skip to main content

Assassin's Creed III apre alle micro-transazioni

Una feature cui Ubisoft non aveva accennato prima.

Assassin's Creed III avrà una valuta in-game da acquistare usando denaro reale, stando ai cataloghi del PlayStation Store e del Marketplace di Xbox Live.

Pacchetti di Crediti Erudito sono già disponibili in vari tagli e il più costoso, contenente 925 crediti, vi porterà via ben 1600 Microsoft Points.

Ubisoft non ha mai parlato in pubblico di questa discutibile feature.

"Comprando questo pack avrete accesso ai Crediti Erudito del gioco, che vi permetteranno di acquisire alcuni oggetti di gioco a prescindere dal vostro livello", si legge su Xbox Live (via WorthPlaying).

Sul PlayStation Store americano sono apparsi bundle per 20, 50, 155, 380 e 925 crediti.

I Crediti Erudito non sono stati introdotti nella campagna single-player di Assassin's Creed III, il che suggerisce che tale valuta sarà utilizzata esclusivamente nelle modalità multiplayer del gioco.

Il sistema sembra simile a quello già visto in Mass Effect 3, ma finché il publisher francese non confermerà la notizia siamo nel campo delle semplici ipotesi.

È già disponibile la guida completa di Assassin's Creed III di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.