Assassin's Creed: l'attrice del film, Marion Cotillard, non apprezza i videogiochi
Una sua amica, fan del franchise, le ha spiegato i dettagli dell'universo.
Non è una novità che molte star di Hollywood, sebbene recitino in pellicole importanti tratte dai videogiochi, non amano quest'ultimi e anzi, spesso non li conoscono neppure minimamente.
L'ultimo è il caso di Marion Cotillard, star presente all'interno del cast del film di Assassin's Creed, la quale ha dichiarato di non apprezzare i videogiochi in generale, ne tantomento la saga videoludica di Ubisoft.
A darle una mano per ricoprire il ruolo nel contesto narrativo filmico, è stata infatti una sua amica appassionata della serie di videogiochi omonimi, poiché la Cotillard era a dir poco estranea a tutto ciò che li riguardava. Queste le sue parole nel corso di un'intervista concessa a ContactMusic:
"Non mi piacciono minimamente i videogiochi dove si uccidono le persone. Senza offesa, ma penso che il film a cui ho partecipato propone un'idea che va al di la dello script. Devo dire che ho avuto la fortuna di avere un'amica appassionata della saga di videogiochi Assassin's Creed, e mi ha aiutato a capire tutti i dettagli della storia che la compone. Questo mi ha permesso di adattarmi meglio al mio ruolo nel film", ha spiegato Cotillard.
Suona strano, ma è proprio così: molte celebrità ancora considerano i videogiochi come un medium sconociuto e inutile, ma ce ne sono alcune che invece vi vedono un'opportunità più unica che rara.
Voi cosa ne pensate? Nel caso non l'aveste letta, qui trovate la nostra recensione di Assassin's Creed.