Assassin's Creed ha subito il taglio della modalità cooperativa
"Diventò troppo difficile da realizzare".
Il primo Assassin's Creed era inizialmente dotato di una "enorme" modalità cooperativa che è stata tagliata ad un certo punto del suo sviluppo. La curiosità è stata confermata oggi dal direttore creativo di Assassin's Creed 3, Philippe Bergeron.
Parlando con OXM, Bergeron ha dichiarato: "Prima di sapere della storia di Desmond e del collegamento con l'Animus, avevamo questa enorme componente cooperativa. Ma diventò troppo difficile da realizzare, il motore grafico non ce la faceva e di conseguenza non funzionava così come l'avevamo pensato".
"Il Co-op è stata una di quelle grandi idee dell'inizio che alla fine non avevano senso. Per noi avere una co-op "dentro fuori" era parte dell'esperienza single player, ma alla fine non aveva alcun senso per la storia che avevamo pensato con l'Animus".
"Non c'era alcuna possibilità di integrare il multiplayer o la co-op nelle memorie del passato. Altair viveva le cose in un certo modo, quindi avere delle storie parallele creava dei paradossi, non funzionava".