Assassin's Creed Odyssey nasconde una frecciata a EA e alla controversa questione microtransazioni di Star Wars Battlefront II
Questione di "orgoglio" e di "onore".
Chi non ricorda la questione microtransazioni di Star Wars Battlefront II? Si trattò di una controversia che aveva alimentato non poco le discussioni legate agli acquisti in-game e alle loot box e che aveva costretto EA a correre ai ripari modificando alcuni sistemi chiave che erano presenti nel gioco.
Proprio questa vicenda e in particolare un episodio ben preciso è al centro di una curiosa frecciata presente all'interno di Assassin's Creed Odyssey e individuata da PCGamesN. Naturalmente qui di seguito potrebbero esserci degli SPOILER sul gioco ma si tratta comunque di una frecciata molto curiosa che rimanda soprattutto al modo in cui EA rispose inizialmente alle critiche dei giocatori.
Nella missione legata al minotauro di Assassin's Creed Odyssey dovrete raccogliere tre token, tre gettoni. Questi possono essere ottenuti completando delle sfide o semplicemente comprandoli. La risposta della persona che dovrebbe potervi vendere il secondo gettone non passa però inosservata.
"Vuoi pagare per vincere (pay to win)? Questo è uhh...Non sei un guerriero? Dov'è il tuo onore? Dov'è il tuo senso di orgoglio e di realizzazione?".
Questa particolare frase pare proprio una frecciata al commento con più voti negativi nella storia di Reddit, una dichiarazione proprio di EA che tra l'altro recitava: "la nostra intenzione è quella di garantire ai giocatori una sensazione di onore e di realizzazione legata allo sbloccare i diversi eroi".
Diversi utenti hanno colto il riferimento anche se molti hanno sottolineato come Ubisoft non sia di certo "innocente" da questo punto di vista. Insomma chi è innocente scagli la prima pietra e probabilmente la compagnia francese non si può di certo definire tale. Cosa pensate di questa frecciata presente in Assassin's Creed Odyssey?