Skip to main content

Assassin's Creed Odyssey in calo e Forza Horizon 4 in crescita ma nel Regno Unito domina sempre FIFA 19

Debutti di peso nella classifica di vendite UK.

Con il mercato digitale in costante crescita, soprattutto in un'area come il Regno Unito, valutare i dati della classifica di vendite che si basano esclusivamente sul retail è a dir poco riduttivo. Ciò che è certo è il fatto che FIFA 19 rimane in vetta nonostante il debutto di pezzi da novanta come Assassin's Creed Odyssey e Forza Horizon 4.

Ma come valutare il debutto del nuovo Assassin's Creed che si posiziona al secondo posto della classifica? Le vendite fisiche sono in calo del 25% rispetto ad Assassin's Creed Origins ma come detto la crescita del digitale potrebbe facilmente coprire questo calo e parlare di debutto negativo sarebbe probabilmente ingiusto nonostante un'inevitabile interesse minore rispetto a un capitolo uscito dopo un periodo di pausa.

Qui di seguito la top 10 della settimana:

  1. FIFA 19
  2. Assassin's Creed Odyssey
  3. Forza Horizon 4
  4. Marvel's Spider-Man
  5. Super Mario Party
  6. Shadow of the Tomb Raider
  7. Tekken 7
  8. Crash Trilogy
  9. Project Cars 2
  10. Grand Theft Auto 5

Parlando di debutti la situazione è sicuramente diversa per quanto riguarda Forza Horizon 4 che si posiziona "solo" al terzo posto ma che intanto fa registrare delle vendite fisiche leggermente migliori rispetto a Forza Horizon 3 nonostante la crescita del digitale e l'arrivo dell'Xbox Game Pass.

Tra i debutti "minori" segnaliamo Super Mario Party al quinto posto, Fist of the North Star: Lost Paradise al ventunesimo e Astro Bot Rescue Mission al ventiduesimo.

Cosa pensate dei dati rivelati da questa nuova classifica di vendite?