Assassin's Creed Odyssey potrebbe essere il titolo della serie di maggior successo in Giappone
La compagnia ha investito moltissimo per promuovere Odyssey in Giappone.
I videogiochi occidentali in Giappone solitamente faticano a imporsi sul mercato, ma l'ormai imminente Assassin's Creed Odyssey potrebbe rompere questa tradizione anche grazie ai sostanziosi investimenti che l'azienda ha messo in campo per promuovere nel paese del sol levante il nuovo capitolo del franchise.
Oltre ad aprire un locale a tema e a tappezzare Tokyo di manifesti pubblicitari che non passano inosservati, il publisher transalpino ha tradotto Odyssey totalmente in Giapponese e si aspetta che quest'ultima apparizione possa fare davvero bene in Giappone, come spiega l'Asia General Manager di Ubisoft, Steve Miller, intervistato da DualShockers.
"Assassin's Creed ha un affezionato seguito in Giappone, ed è una delle serie occidentali più popolari nel paese. Ci sono tantissimi fan che amano l'ambientazione storica, il fascino, i dettagli degli edifici, e apprezzano inoltre una localizzazione completa della versione giapponese."
"Allo stesso tempo, Odyssey ha elementi RPG quindi credo che piacerà a tutti coloro che amano questo genere, e in Giappone sappiamo come ce ne siano tanti. Questi fattori, insieme alle maggiori dimensioni della base installata, potrebbero portare Odyssey a essere l'Assassin's Creed di maggiore successo di sempre in Giappone."
Siete d'accordo con quanto afferma Miller? Assassin's Creed Odyssey ha le potenzialità di fare bene nel paese, anche se è un titolo occidentale?