"Assassin's Creed Origins? Un'esperienza unica anche senza reinventare certi concetti"
Parola del game director, Ashraf Ismail.
Mentre Ubisoft annuncia ufficialmente i contenuti che caratterizzeranno il post-lancio di Assassin's Creed Origins (sia a pagamento che gratuiti), il game director del progetto, Ashraf Ismail, continua a parlare della propria creatura in maniera molto aperta e schietta.
Nel corso di un'intervista concessa a Xbox Achievements e riportata da Videogamer, Ismail ha sottolineato come Origins non reinventi alcuni concept ma che allo stesso tempo il particolare modo di interpretarli dovrebbe dare vita a un'esperienza davvero unica.
"Non stiamo reinventando le quest, non stiamo reinventando alcuni concept che abbiamo ma il modo in cui sono stati costruiti, le impressioni che danno e il modo in cui si amalgamano insieme dovrebbero garantire un'esperienza unica".
Non si può d'altronde negare il fatto che il titolo si ispiri a diversi giochi sia Ubisoft che di altri sviluppatori. Il combattimento che ricorda alcuni aspetti di action-RPG di successo come The Witcher 3 ne è un chiaro esempio.
"Il nostro obiettivo finale era quello di far si che i giocatori si rendessero conto che si, forse ha l'aspetto di Assassin's Creed e dà la sensazione di essere un autentico gioco di Assassin's Creed ma allo stesso tempo l'esperienza è unica e diversa e c'è l'impressione che non si abbia mai giocato a qualcosa del genere. Questo è il nostro obiettivo".
Cosa pensate delle parole di Ismail? Assassin's Creed Origins vi convince o la saga è ormai terminata per voi?