Che ci fa un serpente gigante in Assassin's Creed: Origins?
La spiegazione del director, Ashraf Ismail.
Per quanto la serie di Assassin's Creed non si possa di certo considerare come completamente realistica in tutte le sue componenti, la presenza di un serpente gigante all'interno del materiale di Assassin's Creed: Origins mostrato nel corso dell'E3 pareva un'esagerazione anche per questo franchise.
Che cosa rappresenta il serpente? La sua presenza è motivata in maniera credibile? Come riportato da Gaming Bolt, il creative director, Ashraf Ismail, ne ha parlato nell'ultimo numero dell'Official PlayStation Magazine del Regno Unito.
"Il serpente gigante, la mole di domande che abbiamo ricevuto per quello è incredibile...Ti dirò questo riguardo al serpente: Assassin's Creed è un'esperienza credibile. Ovviamente abbiamo il nostro lore, la nostra Prima Civilizzazione, non ci allontaniamo da questo aspetto che fa parte del nostro brand ma non sforiamo in maniera casuale nel fantasy.
"C'è una giustificazione per quel serpente ma non volete che la spoileri e io non lo farò. Si, è un serpente gigante, come può un serpente gigante esistere per una persona come Bayek? Sono sicuro che ci siano un po' di risposte che possano funzionare ma mi limiterò semplicemente ad affermare che Assassin's Creed Origins è un'esperienza autentica e credibile. Abbiamo il nostro lore ma non spezziamo mai l'immersività entrando improvvisamente nel campo del fantasy al di là dell'ambito riguardante la Prima Civilizzazione".
Cosa ne pensate? Qual è secondo voi una possibile spiegazione per la presenza di quella misteriosa creatura?