Assassin's Creed potrebbe non avere mai una fine netta
"Immaginatelo come un Doctor Who", suggerisce Ubisoft.
Correggendo alcune affermazioni rilasciate lo scorso agosto da Ashraf Ismail, Ubisoft parla della trama di Assassin's Creed, rivelando che potrebbe non avere un finale netto.
Il lead writer di Assassin's Creed IV: Black Flag Darby McDevitt è infatti intervenuto sulla questione durante un'intervista concessa ad Edge.
"C'è stata un po'di confusione riguardo a quanto detto una volta da Ismail sul fatto che Assassin's Creed ha un finale", ha spiegato McDevitt. "Questo non è propriamente esatto."
"Siccome la storia per noi è aperta, vediamo l'universo del gioco in maniera simile a quello che esiste in Doctor Who", la popolare e longeva serie televisiva britannica prodotta dalla BBC. "Ci sono così tante possibilità che non vogliamo definitivamente 'chiudere' l'universo ma potremmo avere delle singole linee narrative con una conclusione propria."
Quali nuovi scenari ci aspettano quindi? McDevitt ha dato qualche piccolo indizio, dicendo che "noi e i fan pensiamo in maniera simile. Abbiamo gli stessi obiettivi per la serie, per così dire. Non aggiungerò altro, vogliamo sempre sorprendere.