Assassin's Creed multiplayer e free-to-play sembra davvero possibile
Un insider sul possibile futuro del franchise.
L'ultimo titolo del franchise di successo di Ubisoft ci ha portato nell'era vichinga, precisamente nella Norvegia e in Inghilterra del IX secolo. Assassin's Creed Valhalla è stato incoronato come uno dei giochi più venduti della serie e uno dei più giocati, con oltre 3 milioni di vendite al lancio, oltre a raddoppiare Odyssey per quanto riguarda i giocatori.
Ma cosa ne sarà del futuro di Assassin's Creed? Recentemente sono stati condivisi alcuni rumor legati ad un prossimo capitolo più piccolo della serie chiamato Assassin's Creed Meteor e che dovrebbe essere simile a Far Cry: New Dawn. Ad ogni modo, le voci di corridoio non finiscono qui perché anche l'insider Nick di Xbox Era ha affermato che Ubisoft starebbe lavorando su un nuovo episodio di Assassin's Creed: la novità è che potrebbe essere un multiplayer free-to-play.
Questa sarebbe una buona notizia: anche se i fan si aspettano un nuovo titolo di Assassin's Creed incentrato sulla storia degli Assassini e dei Templari, un gioco multiplayer gratuito in stile Assassin's Creed Unity con una trama cooperativa e modalità simili a quelle del multiplayer potrebbe riuscire ad attirare nuovi giocatori.
Già a metà di questo mese, Ubisoft aveva dichiarato la sua intenzione di creare nuovi titoli free-to-play: se fosse vero quindi, la società partirebbe già con un franchise consolidato, quello di Assassin's Creed. Ad ogni modo, si tratta solo di un rumor, perciò prendete questa notizia con le pinze.
Fonte: AltChar