Skip to main content

Assassin's Creed Ragnarok: il leak di Gamestop Italia era un falso?

Troppi dubbi per essere ancora credibile.

Giusto ieri, vi avevamo riportato un leak piuttosto importante che vedeva Assassin's Creed Ragnarok, il presunto nuovo capitolo della serie Ubisoft, svelato accidentalmente da Gamestop Italia sul proprio sito ufficiale. Ora, abbiamo la prova concreta del perché vi diciamo sempre di non considerare leak e rumor al pari degli annunci ufficiali: si trattava molto probabilmente di un falso.

Alcuni utenti di Reddit, hanno infatti analizzato l'immagine del presunto leak, scoprendo una serie di incongruenze piuttosto sospette: primo fra tutti il codice prodotto presente nella foto, il quale dovrebbe essere univoco per ogni singolo prodotto sullo store online, risultato lo stesso della Resistance Edition di Watch Dogs Legion, altro atteso titolo Ubisoft.

Interrogato ulteriormente sulla provenienza del leak, l'autore non è stato in grado di rispondere, dichiarando di non aver più fra le mani il link originale di Gamestop Italia dove era apparso Assassin's Creed Ragnarok. Ad un certo punto, il leaker in erba ha smesso completamente di rispondere, trasformando i dubbi sulla faziosità dell'immagine in certezze.

Cosa possiamo concludere da tutto questo? Al 99% si trattava di un fotomontaggio, realizzato per fomentare l'hype in un prodotto già oggetto di numerosi rumor. Ecco qua il motivo per cui bisogna considerare rumor, leak e fantomatiche dichiarazioni degli insider con le dovute precauzioni.

In ogni caso, un Assassin's Creed ambientato nelle terre nordiche è una delle voci di corridoio più insistenti degli ultimi mesi. Chi può dirlo? Magari il prossimo annuncio di Ubisoft potrebbe confermare tutto questo, oppure stupirci completamente con un'ambientazione differente, tipo la Cina, Roma o il Giappone. Cosa ne pensate?

Fonte: Reddit