Skip to main content

Assassin's Creed Ragnarok arriverà anche su Xbox Series X e PS5? Rumor sulla data di uscita, con un reveal a febbraio

Ecco tutti i dettagli.

Nuovi rumor dedicati ad Assassin's Creed Ragnarok sono emersi nella giornata di ieri all'interno di ResetEra. Nonostante la fonte non propriamente autorevole è 4Chan, l'insider dell'industria videoludica Jason Schreier ha dichiarato che alcuni di questi dettagli sono in realtà legittimi. Pertanto, abbiamo deciso di andare avanti e condividere queste ultime informazioni.

Secondo i leak, Ubisoft rivelerà ufficialmente Assassin's Creed Ragnarok il prossimo mese durante un evento Playstation. L'editore prevede inoltre di rilasciare il gioco il 29 settembre 2020. A quanto svelato, Ragnarok sarà una versione cross-gen, il che significa che uscirà su entrambe le piattaforme attuali oltre che su PlayStation 5 ed Xbox Series X.

I giocatori avranno a disposizione solo un personaggio, Jora, che però può essere scelto al maschile o al femminile. Assassin's Creed: Ragnarok amplierà la meccanica dei giochi di ruolo dei suoi predecessori. Il gioco includerà ora diverse classi e lievi cambi dell'albero delle abilità in base alla classe. Inoltre saranno presenti anche più tipi di armi e abilità speciali per ogni gruppo di armi. I giocatori saranno in grado di aggiungere rune ad ogni arma, aggiornarle e aumentarne la durata degli effetti. Anche la mappa sarà molto estesa in quanto dovrebbe coprire tutto il Nord Europa.

Ovviamente questa notizia proviene da rumor non certificati, perciò prendetela con le pinze. A questo link potete dare uno sguardo a tutte le altre caratteristiche dettagliate riguardo l'intelligenza artificiale dei nemici e alcune meccaniche di gioco. Attualmente non sappiamo se tutto ciò sia vero, non ci resta che aspettare notizie da Ubisoft, magari proprio a febbraio.

Che ne pensate?

Fonte: DSOG e ResetEra