Assassin's Creed Syndicate e The Witcher 3, torrent fasulli usati per scopi illeciti
Lo evidenzia una ricerca Symantec.
Una recente ricerca Symantec ha rivelato che numerosi siti di torrent hanno vari torrent fasulli che, come nel caso di quelli relativi a The Witcher 3 e Assassin's Creed Syndicate, o anche World of Warcraft: Legion e Tom Clancy's The Division, sono utilizzati per fare installare agli utenti vari tipi di applicazioni non volute.
La ricerca di Symantec si è concentrata sulle particolari applicazioni non volute (PUAs - potentially unwanted applications), ma c'è ragione di credere che la stessa procedura possa essere utilizzata per immettere nel PC degli utenti malware o elementi che ne mettano a rischio la sicurezza.
Queste le parole di Nicholas Shaw, General Manager EMEA di Norton per Symantec:
"I giocatori dovrebbero pensarci due volte prima di scaricare un contenuto pirata dai siti di torrent, per evitare di essere vittima di questo genere di fenomeni. I malintenzionati usano spesso questo genere di siti sfruttando il nome di show popolari, serie TV e soprattutto giochi per diffondere malware. È importante tenere i propri software di sicurezza sempre attivi per proteggersi contro questo genere di rischi e prestare attenzione alle finestre che appaiono quando si cerca di aprire questo genere di file. Un file torrent che risulti avere una estensione .exe probabilmente non è ciò che dice di essere".
Per tutte le ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il blog Symantec.
Fonte: Symantec