Assassin's Creed Valhalla continuerà la storia dal cliffhanger di AC: Odyssey Il Destino di Atlantide
Continuano le avventure nei tempi moderni.
Assassin's Creed: Valhalla, il nuovo capitolo della storica serie Ubisoft, sarà ambientato nell'era dei vichinghi e questo è un dettaglio che ormai conosciamo tutti. Tuttavia, la trama di Assassin's Creed è molto più complessa di quello che sembra, poiché si svolge in parallelo con una storia ambientata nei tempi moderni, dove le fazioni di Assassini e Templari continuano a scontrarsi.
La serie ha sempre avuto una parte di gioco ambientata ai giorni nostri, sarà lo stesso anche per Valhalla? Decisamente si, stando alle dichiarazioni del narrative director Darby McDevitt, il quale ha confermato il ritorno di Layla come protagonista dei segmenti moderni, continuando il filone narrativo partito da Assassin's Creed Origins.
Ancora più interessante, McDevitt ha svelato che la storia riprenderà esattamente da dove si era interrotta con AC:Odyssey, più precisamente dal cliffhanger del DLC Il destino di Atlantide:
"Continueremo la storia di Layla. Abbiamo un sacco di approcci interessanti per l'ambientazione moderna e non vediamo l'ora che i giocatori possano vederla in azione. Si tratta di qualcosa che volevo fare da molti anni e finalmente abbiamo trovato il modo di realizzarla, anche se non voglio anticipare nulla. In ogni caso, continueremo di sicuro la storia di Layla, quello non è cambiato.".
Come proseguirà la storia di Layla e in che modo sarà legata all'epoca vichinga? Non ci resta che aspettare la fine dell'anno per scoprirlo, su console current e next-gen o su PC in esclusiva per Epic Games Store. Nel frattempo, potete ripescare Assassin's Creed Origins e Odyssey per mettervi in pari con la trama.
Fonte: GameSpot