Assassin's Creed Valhalla ci catapulta in Irlanda con il nuovo DLC L'Ira dei Druidi: ecco tutti i dettagli
Un nuovo viaggio per Eivor.
Il primo DLC di Assassin's Creed Valhalla che si chiama L'Ira dei Druidi, verrà lanciato questo mese ed ora Ubisoft ha pubblicato una serie di dettagli su cosa dovremo aspettarci da questo nuovo contenuto.
L'associate narrative director Hugo Sahuquet ha condiviso alcune informazioni sul periodo storico in cui si svolge questo DLC: "Al momento dell'espansione, siamo a circa ottant'anni dalla prima incursione vichinga in Irlanda e 40 anni dal loro primo insediamento a Dublino", spiega Sahuquet. "Le ragioni non sono ancora chiare, ma a differenza dell'Inghilterra, i vichinghi si sono fusi più rapidamente con la cultura irlandese. Al momento dell'espansione, stava emergendo una nuova generazione: i norvegesi-gaelici, nati da matrimoni tra norvegesi e gaelici. Questi matrimoni furono usati sia dai norvegesi che dagli irlandesi per garantire la protezione, la terra o l'assistenza. I norreno-gaeli stavano abbracciando entrambe le loro culture e Dublino divenne presto una città molto cosmopolita".
Tutti questi dettagli storici sono stati creati con due diversi esperti di storia vichinga e irlandese per garantire l'accuratezza della storia: la professoressa Clare Downham dell'Università di Liverpool e il professor Sean Duffy del Trinity College di Dublino. In qualità di consulenti, questi accademici hanno guidato il dipartimento di narrativa attraverso "ricerche archeologiche e ricostruzioni storiche delle città e dei costumi dell'epoca".
L'Ira dei Druidi inizia con il Sommo Re d'Irlanda che dopo aver già respinto ondate precedenti di drengr sta reclutando i vichinghi in arrivo come mercenari. Ai giocatori non resta che aspettare quindi il 29 aprile, quando si immergeranno in questa nuova storia.
Fonte: The Gamer