Assassin's Creed Valhalla sarà un'esclusiva di Epic Games Store su PC
Il primo Assassin's Creed a saltare Steam.
Assassin's Creed Valhalla uscirà verso la fine dell'anno e sarà un titolo cross-gen, disponibile sia su PS4 e Xbox One, ma anche sulle future PS5 e Xbox Series X, oltre che su PC.
Purtroppo, sembra che non potremo impersonare i vichinghi su Steam: Ubisoft ha infatti confermato che il titolo su PC uscirà (ovviamente) su Uplay, ma sarà anche un'esclusiva di Epic Games Store, diventando così il primo Assassin's Creed a saltare lo store di Valve.
Nonostante la delusione che attanaglierà molti giocatori PC, questa mossa era altamente prevedibile: Ubisoft è stata una delle prime software house a supportare l'Epic Games Store, con accordi di lancio in esclusiva per i suoi tripla-A, come ad esempio The Division 2. Molto probabilmente l'accordo è stato esteso anche per accogliere la nuova avventura degli assassini. Che il merito sia anche delle invitanti e controverse percentuali di rendita?
Purtroppo, non vogliamo azzardarci a chiamare Assassin's Creed: Valhalla una esclusiva temporale, dato che il sopracitato The Division 2, lanciato nel febbraio 2019, non è ancora approdato su Steam e Ubisoft non ha specificato nulla a riguardo.
Per quanto ne sappiamo finora, se volete giocare al nuovo titolo vichingo su PC, dovrete obbligatoriamente armarvi di account Epic Games o Uplay.
Cosa ne pensate? Ve l'aspettavate, oppure è una sorpresa per voi? Lo considerate un annuncio deludente, oppure non vi è mai importata la diatriba Steam vs Epic Games Store?
Fonte: GameSpot