Assetto Corsa arriverà su PS4 e Xbox One il 22 aprile
Entrambe a 60fps ma la versione Xbox One girerà a 900p.
Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato la data di lancio su console di Assetto Corsa: sarà disponibile dal 22 aprile 2016. Il simulatore di guida era già disponibile su PC dal 2013.
La versioni PS4 e Xbox One vanteranno 90 auto ad alte performance, tra cui LaFerrari, Pagani Zonda R, Mercedes C9, guidabili su 20 differenti configurazioni di tracciati, come Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale Monza e Nurburgring-Nordschleife.
Pre-ordinando il gioco si avrà accesso a 3 auto bonus: Ferrari 488 GTB, Audi R8V10 Plus e Corvette C7 Stingray.
Entrambe le versioni gireranno a 60 fps, ma Kunos Simulazioni ha rivelato a Eurogamer che la versione PS4 avrà una risoluzione maggiore ( 1080p ) di quella offerta da Xbox One ( 900p ).
"Abbiamo fatto di tutto per avere il Full HD anche su Xbox One, ma non c'è stato modo di implementarlo con successo," ha dichiarato Marco Massarutto di Kunos. "Forza Motorsport ha fatto un eccellente lavoro, ma loro dispongono di librerie dedicate".
Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che trovate qui sotto. Noi abbiamo provato in anteprima la versione console, qui le nostre impressioni.
Fonte: Videogamer