Assetto Corsa Competizione per PS5 e Xbox Series X/S arriverà quest'anno
Lo conferma il publisher 505 Games.
505 Games ha confermato che Assetto Corsa Competizione arriverà sulle console di nuova generazione entro la fine dell'anno.
Sviluppato dallo studio italiano Kunos Simulazioni, il simulatore di corse di auto sportive è stato pubblicato per PS4 e Xbox One lo scorso anno e, come confermato dal suo publisher tramite un comunicato stampa ufficiale, una versione per PS5 / XSX è prevista per il lancio quest'anno.
"Nel 2013, Assetto Corsa esordisce su Steam dove viene lanciato nella sua versione finale a Dicembre 2014, diventando ben presto un titolo di riferimento per i fan delle simulazioni di guida. Nell'agosto del 2016 viene lanciata la versione per PS4 e Xbox one, consentendo a Assetto Corsa di raggiungere una nuova utenza nel panorama delle simulazioni racing. Nel 2017 Kunos-Simulazioni viene acquisita da Digital Bros. La crescita esponenziale del franchise continua nel corso degli anni passando per il recente lancio di Assetto Corsa Competizione su Xbox One e PS4 e con il prossimo lancio del gioco sulle console di nuova generazione previsto per quest'anno".
I dettagli esatti su questa versione "next-gen" sono ancora sconosciuti, ma è probabile che ci sarà un aumento della risoluzione e delle prestazioni.
In un'intervista con il sito web GT Planet, il co-fondatore di Kunos Simulazioni Marco Massarutto aveva già suggerito il lancio del titolo sulle nuove console.
Fonte: Wccftech.