"Assolutamente sensate" le registrazioni dei marchi di King
Un avvocato inglese si esprime a favore dello sviluppatore di Candy Crush Saga.
Aidan Clarke, avvocato dello studio inglese Marks & Clerk, ha spezzato una lancia a favore dello sviluppatore di Candy Crush Saga, King, e delle sue richieste di registrazione legate al marchio "Candy".
"Data la grande reputazione che King ha costruito attorno al suo brand in un così breve periodo, è assolutamente sensato per loro cercare di proteggere il termine 'candy'", ha affermato Clarke, come riportato da CVG.
"Come Rovio prima di loro, che si è preoccupata di registrare il marchio 'Angry Birds', King vuole probabilmente usare il marchio 'candy' per una linea di prodotti, magari per degli abiti".
"In Europa è più facile che negli Stati Uniti proteggere termini individuali come 'candy', Paese in cui si dovrebbe probabilmente registrare l'intero marchio 'Candy Crush Saga'".
In sostanza, Clarke difende quindi l'operato di King, che avrebbe cercato di tutelare futuri investimenti aventi come oggetto il marchio in questione. Che ne pensate? Anche secondo voi la posizione espressa da Clarke è legittima?