Astral Chain su altre piattaforme? La decisione spetta a Nintendo
Secondo il boss di Platinum Games è "ancora troppo presto per dirlo".
Astral Chain, l'esclusiva Switch arrivata a oltre un milione di copie vendute, è per metà di proprietà di Platinum Games e per metà di proprietà di Nintendo.
Parlando con VGC in un'intervista focalizzata sulla recente campagna Kickstarter per The Wonderful 101, il boss dello studio Atsushi Inaba non ha escluso la possibilità che Astral Chain possa seguire le orme del gioco per Wii U, facendo il salto su altre piattaforme, oltre a quelle di Nintendo.
"Nel caso di Astral Chain, è una IP posseduta per metà da Platinum e per metà da Nintendo", ha detto. "In questo momento è appena uscito ed è troppo presto per dirlo. Per ora speriamo solo che sia un successo per Nintendo Switch e vedremo cosa succederà."
"In definitiva è Nintendo a decidere, non noi. Possiedono i diritti di pubblicazione di Astral Chain, quindi in realtà non abbiamo voce in capitolo. Consideriamo The Wonderful 101 un caso esclusivo."
Secondo Inaba, Astral Chain è stato "un grande successo" per Platinum. "Naturalmente siamo molto, molto soddisfatti del suo successo", ha detto. "In particolare, il feedback che abbiamo ricevuto dalle recensioni è molto positivo".
Astral Chain, inoltre, rappresenta il debutto come director del designer di NieR: Automata Takahisa Taura. Hideki Kamiya, director di Bayonetta e Devil May Cry, ha fornito supervisione.
Che ne pensate?
Fonte: VGC.